Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Dal 30 maggio al 1° giugno arriva per la prima volta a Chieri La Grande Invasione, il festival della lettura nato a Ivrea e giunto alla sua 13°edizione e dallo scorso anno esportato anche ad Aosta. La grande invasione, curata da Marco Cassini e Gianmario Pilo, è organizzata in collaborazione con il Comune di Chieri.
Nella tre giorni di festival, la città di Chieri sarà invasa da una ventina di eventi letterari, tra presentazioni di libri, bookshop, lezioni e dialoghi.

Numerose le location cittadine coinvolte:
la sala conferenza della Biblioteca,
l’Auditorium Chiosso (ex sala Conceria),
la Cappella della Chiesa di San Filippo,
la Libreria della Torre,
La libreria Mondadori del Centro Storico,
la libreria Mondadori del Gialdo,
il Centro Commerciale Il Gialdo,
Caffè Vergano 1882.

Tra i tantissimi ospiti attesi, la scrittrice statunitense Jessica Anthony, il podcaster Mauro Pescio, i giornalisti Stefano Nazzi e Gabriele Romagnoli, il narratore Alessio Torino, lo scienziato Marco Leona (Direttore della Ricerca Scientifica del Metropolitan Museum of Art di New York), il filosofo e ideatore del popolare canale YouTube «BarbaSophia» Matteo Saudino, e tanti altri ancora.
A occuparsi della rassegna stampa del mattino sarà la giornalista Simonetta Sciandivasci presso i locali del centralissimo Caffè Vergnano 1882.

Tutti gli eventi sono a partecipazione libera e gratuita

Il programma completo sarà disponibile su:
sito www.lagrandeinvasione.it
X: grandeinvasione
Instagram: grandeinvasione_chieri
Facebook: facebook.com/invasionefestival
#invasione25

Info: biblioteca@comune.chieri.to.it, 011.9428400
Pieghevole-Chieri-2025
Locandina

Scarica allegati